REGOLAMENTO

I Corsi organizzati dalla Nostra Organizzazione sono soggetti al presente Regolamento, la cui accettazione ed osservanza sono condizione indispensabile per l’ammissione frequenza dei Corsi.

1. La partecipazione al Corso è consentita solo a colui che avrà inviato, almeno 10 giorni prima dell’inizio del corso apposita domanda di iscrizione e provveduto al pagamento in acconto della quota di iscrizione determinata per ciascun corso.

2. Ciascuno partecipante è onerato al saldo della quota di iscrizione entro il primo giorno del corso ed alla presentazione della certificazione, autocertificazione o fotocopia del titolo di studio, attestante la qualifica relativa alla figura professionale.

3. Nei corsi a numero chiuso, in caso di superamento del numero massimo di posti disponibili, verranno ammessi gli allievi secondo l’ordine di arrivo della scheda di iscrizione confermata dal pagamento dell’acconto.

4. La frequenza al corso è obbligatoria, la presenza verrà rilevata con strumenti elettronici, all’inizio ed al termine di ciascuna lezione. Al termine del corso i discenti in regola con le presenze che secondo le disposizioni Ministeriali, in caso di corsi ECM; dovranno corrispondere al 100% delle ore complessive, sosterranno un esame finale il cui voto sarà espresso con un giudizio (sufficiente, buono, ottimo).

5. Durante i corsi è proibito effettuare riprese fotografiche, in video, o in voce, salvo preventiva autorizzazione dall’Organizzazione e/o dal Docente.

6. Il partecipante viene edotto che durante il corso la segreteria organizzativa potrà eseguire riprese fotografie a mero scopo didattico e dimostrativo e vi presta il consenso, con la sottoscrizione della scheda di iscrizione.

7. II programma del corso , le date di svolgimento, la sede dei corsi così come il personale docente, potranno subire variazioni per ragioni organizzative. Tali variazioni verranno tempestivamente comunicate agli iscritti sul sito internet, via telefono, fax o posta elettronica, salva in tal caso la facoltà di recesso del partecipante.

8. I crediti formativi, quando previsti, saranno rilasciati al termine dell’evento.

9. Tutti i partecipanti riceveranno, comunque, un attestato di partecipazione – anche se non soggetti alla disciplina dei crediti formativi – con indicazione che il corso è stato valutato e riconosciuto dal Ministero della Salute

10. L’Organizzazione si riserva la facoltà di disdire il corso fino a dieci giorni prima della data fissata per l’inizio dello stesso tramite debita comunicazione agli iscritti effettuata sul sito internet, via telefono, fax o posta elettronica, per mancanza di iscritti, o esigenze organizzative.

11. L’Organizzazione si riserva la insindacabile facoltà di accettare o meno gli aspiranti corsisti, non in possesso dei titoli per i quali il singoli corso è stato accreditato, previa valutazione del percorso di studio e/o professionale di ciascun aspirante, con riserva di eventuale colloquio preliminare di ammissione.
12. L’iscritto che rinuncia o non può partecipare al corso, dovrà comunicarlo per iscritto o attraverso fax alla Segreteria Organizzativa, fino a quindici giorni prima dell’inizio del corso; in tal caso gli verrà restituito l’acconto versato, o l’integrale pagamento ove eseguito. Nel caso in cui la disdetta dovesse avvenire successivamente, vale a dire meno di quindici giorni prima dell’inizio dell’evento formativo verrà trattenuto a titolo spese di segreteria, l’acconto, o il 50% della complessiva quota di iscrizione.

13. L’iscritto che non si presenta al corso, senza preavviso, non potrà richiedere alcun rimborso, salvo i casi di particolari situazioni, che verranno valutati della segreteria amministrativa.

14. I corsisti ed i docenti, in base all’informativa di cui all’art. 13 del D. lgs. 196/2003, riportata nelle relative domande di iscrizione e di docenza, e preso atto dei diritti che gli derivano dal precedente art. 7 della stessa legge, esprimono formale consenso a che la segreteria organizzativa effettui il trattamento dei propri dati personali, nella misura necessaria e nell’esclusiva finalità di adempimento di specifici obblighi contabili, fiscali e derivanti dall’attività didattica.